#Ragusa. Censimento per il Piano di Protezione Civile

Municipio Ragusa (piccola)La stesura dell'integrazione al Piano di Protezione Civile è imminente e l'amministrazione comunale di Ragusa ha deciso di censire le reali esigenze di disabili, anziani, e ammalati.

Il censimento rileverà i bisogni oggettivi e soggettivi attraverso la compilazione di una scheda informativa che sarà fornita ai cittadini interessati tramite le associazioni disabili e i medici di famiglia.

“La raccolta dei dati -spiegano dal Comune- punta ad ottimizzare un primo intervento in caso di eventi calamitosi e a realizzare un sistema finalizzato a garantire un pari livello di sicurezza in caso di incendio, calamità naturale o altra emergenza”.

Al censimento seguiranno un convegno pubblico organizzato con la partecipazione del Comando dei di Ragusa e del Dipartimento Regionale di Protezione Civile per la Provincia di Ragusa e un programma di specifica per le associazioni di Protezione Civile che collaborano con il Comune di Ragusa.

Nella sezione “documenti allegati” del sito web del Comune di Ragusa sono disponibili la lettera del sindaco ai cittadini e la richiesta dei dati per le persone disabili.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *