Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Celebrato 163esimo anniversario della fondazione della polizia

Letto 288 volte

festa polizia_2Stamattina anche a Ragusa si è celebrato il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Festa sobria ancora una volta – ha detto il questore Giuseppe Gammino – ma non per questo meno sentita e partecipata dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato ed in servizio nella amministrazione civile dell’interno, che ringrazio con grande gratitudine per quello che continuano ad esprimere. Istituzione questa, la Polizia di Stato non solo formata da personale coeso, rispondente alle esigenze di servizio, ma soprattutto composta da uomini e donne fortemente motivati e votati alla loro missione, personale che continua a dare dimostrazione di efficienza individuando quotidianamente soluzioni efficaci per il mantenimento del bene comune della sicurezza dei cittadini e del nostro paese”.

Alla cerimonia presso la sede della Questura in via Ispettore Giovanni Lizzio erano presenti il Prefetto di Ragusale autorità civili, religiose e militari, il personale dipendente e la rappresentanza dell’associazione nazionale della Polizia di Stato e dei familiari dei caduti.

Il Questore ha ricordato l’attività svolta dalla Polizia e tra le attività da ricordare la spasmodica attività per l’emergenza sbarchi.

“Come non ricordare, oltre gli sbarchi, la gestione di più di 20 mila non comunitari residenti in questa provincia, trattati per il permesso di soggiorno – ha detto Gammino.  Perché non ricordare le continue sollecitazioni esercitate sugli encomiabili uomini della polizia scentifica per i quasi 11 mila fotosegnalati ed i quasi 18 mila preidentificati dell’anno 2014, anche in ordine alle necessità di avviare d’urgenza parte degli sbarcati verso altre sedi. Un lavoro spasmodico, senza uguali per il passato di Ragusa a cura della Polizia di Stato”.

Durante l’iniziativa sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento al personale che si è particolarmente distinto in attività di servizio ed operazioni di polizia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.