#Ragusa. Catturato pluripregiudicato condannato a 15 anni di carcere

volante-polizia-durante-operazioneGli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria, provincia di Ragusa, hanno arrestato Giuseppe Scardino, pluripregiudicato di 39 anni, responsabile di numerose rapine consumate con l'uso delle armi.

“A lui ed ai suoi complici erano stati attribuiti decine di fatti reato ed in particolar modo il tentato omicidio di due agenti.

Nell'agosto del 2007 due poliziotti, liberi dal servizio, avevano riconosciuto il pluripregiudicato Scardino e due complici, sono stati aggrediti dai tre che che per fuggire hanno esploso diversi colpi d'arma da fuoco al volto di uno degli agenti ma senza colpirlo” – spiegano con una nota dalla Questura di Ragusa.

Il modus operandi era dei più cruenti, senza alcuna pietà entravano in banche, uffici postali o ancora assaltavano portavalori, esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco.

Avevano in uso pistole, fucili e mitra e durante le rapine avevano ferito ignari passanti o testimoni presenti.

Scardino è stato catturato dalla Polizia di Stato in quanto il suo ricorso alla Suprema Corte è stato rigettato e quindi dovrà espiare in carcere la sua pena di 15 anni.

“In attesa dell'esito del ricorso, Scardino – spiegano dalla Questura – si era allontanato da casa senza fare rientro, ma nonostante questo gli agenti della Polizia, lo hanno individuato e condotto in carcere”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *