#Ragusa. Cani e doveri dei proprietari, a maggio cinque incontri

caneA fine maggio è programmato un nuovo ciclo di incontri relativo al corso gratuito di preparazione al possesso responsabile del cane.

La Municipale ha approvato venerdì, 14 marzo,  la delibera che prevede l'avvio dell'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa.

“Il corso -fanno sapere dal Comune- si articolerà in cinque lezioni complessive che riguarderanno: comportamento, prevenzione, gestione sanitaria del cane adulto, doveri del proprietario“.

“La conoscenza è un mezzo fondamentale per migliorare la cura e l'attenzione in ogni realtà, ed in particolare su questo tema. L'avvio di tali percorsi formativi, già realizzati negli scorsi anni con ottimi riscontri sotto tutti i punti di vista, consentirà infatti ai partecipanti un ulteriore affinamento del legame e del rapporto con i nostri amici a quattro zampe”-dice a proposito dell'iniziativa l'assessore alla Tutela degli animali Stefania Campo.

All'iniziativa potranno partecipare i cittadini del comune capoluogo e dei comuni montani di Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo.

Il calendario, gli ed il luogo delle lezioni, curate dal Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell'Asp, saranno comunicati mediante avviso pubblico.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *