#Ragusa. Bloccato un traffico di auto di grossa cilindrata rubate per Malta

Polizia_RagusaLa Squadra Mobile di Ragusa da tempo sospettava di uno strano traffico di auto al Porto di Pozzallo. Infatti, negli ultimi tempi, numerosi veicoli noleggiati si imbarcavano sul traghetto per Malta. E così, dopo una rapida indagine la Polizia scopre un traffico di auto con l'Isola dei Cavalieri. Scatta la per due napoletani.

Gli agenti della Mobile, a seguito di una attività di monitoraggio e con i riscontri oggettivi di agenti in borghese, controllano due Jeep, del valore di 60 mila euro,  in partenza per Malta. I poliziotti scoprono che le auto erano state noleggiate in Francia e che i due cittadini napoletani alla guida raccontavano di andare sull'isola per turismo.
Ma, il percorso dei due appare sospetto e contattata l'agenzia di noleggio, gli agenti della Mobile scoprono che il contratto era già scaduto e che le auto stavano per essere imbarcate da due soggetti diversi da chi li aveva noleggiate.
Dalle indagini, è emerso che le due auto sarebbero state vendute ad altri criminali dopo una denuncia di furto presentata in Italia.
“L'agenzia di noleggio, tra le leader al mondo, ha ringraziato la Polizia di Stato di Ragusa per il recupero dei veicoli immediatamente restituiti e  ha diramato una a tutte le filiali nel mondo per prestare maggiore attenzione ai finti turisti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *