Ragusa. Bandita la manutenzione straordinaria del verde pubblico

Programmato dal Comune un piano di manutenzione straordinaria per il verde . Ville, aiuole, spartitraffico da sistemare prima dell'inverno. Scadrà mercoledì 15 il termine per partecipare al cottimo fiduciario per l'affidamento del  “Servizio di manutenzione del verde pubblico comunale nel centro storico di Ragusa, Ragusa superiore e Marina di Ragusa”. L'importo della gara è di 139 mila più IVA.

Saranno ammesse alla procedura  tutte le imprese con iscrizione alla Camera di Commercio con la categoria “Manutenzione del verde Urbano”. La copertura finanziaria è assicurata con risorse del bilancio comunale.

 L'aggiudicazione avverrà in favore della ditta che offrirà il prezzo più basso.  Nel caso siano presentate più offerte uguali fra loro, si procederà all'aggiudicazione , mediante sorteggio, come precisa il bando.

L'impresa aggiudicataria, entro dieci giorni dalla comunicazione, dovrà produrre la cauzione definitiva. Le ditte che avessero già presentato l'offerta, secondo la precedente scadenza del 3 ottobre, poi prorogata per la necessità di pubblicare l'elenco dei integrato con l'incidenza della manodopera, dovranno ripresentarla, come precisa il Comune, presso l'Ufficio Verde pubblico del Municipio di Ragusa, sito in via M. Spadola 56. Per maggiori informazioni, le imprese interessate potranno visionare il bando completo sul sito web: www.comune.ragusa.it .

L'ufficio tecnico, intanto, nei giorni scorsi, ha aggiornato l'elenco ufficiale dei professionisti, dei collaudatori e delle cooperative sociali a cui affidare incarichi esterni. Gli albi con i nomi dei componenti, selezionati in base ai requisiti previsti dagli avvisi pubblici, si possono consultare all'Albo Pretorio, anche online, del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *