#Ragusa. Arrestato presunto scafista a Pozzallo

Fahim Micheri
Fahim Micheri

Sono sbarcati in più di duecento il 16 gennaio a Pozzallo, provincia di Ragusa. Insieme ai migranti c'era Fahim Micheri, 37 enne tunisino, fermato dai poliziotti perché considerato uno scafista.

Dopo aver raccolto gravi indizi di colpevolezza a suo carico, la Polizia ha sottoposto a fermo Micheri, ritenuto responsabile di essersi associato con altre persone, in corso di identificazione, al fine di favorire l'ingresso clandestino sul nazionale di cittadini . Ciò è stato possibile grazie alla testimonianza di alcuni migranti che erano a bordo del peschereccio arrivato a Pozzallo venerdì 16 gennaio.

Gran parte dei migranti è stato trasferito presso strutture di   in tutta Italia. Mentre alcuni, di nazionalità egiziana e tunisina, sono stati trasferiti presso il Cie, centro di identificazione ed espulsione, di Caltanissetta, altri sono stati espulsi con ordine del Questore di Ragusa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *