Prova da capolista per la Sigma Barcellona

Barcellona cancella la brutta sconfitta di Brescia e lo fa con la prima della classe Scafati. L'inizio di match è fulminante Barcellona dopo solo 4 primi va sul 14-0, La Givova sembra frastornata, ma non è squadra da fermarsi così facilmente ed inizia un timido tentativo di rimonta.

La Sigma ordinatamente e con energiche difese tiene a bada gli avversari fermandoli sul 25-18 alla sirena del primo quarto. Si rientra per il secondo quarto, Scafati cerca di imprimere una netta accelerata al suo gioco, ma un Bell trasformato e compagni li mantengono a debita distanza. Givova si affida ai suoi bomber Slay e Bushati, il primo con una perfetta percentuale nei tiri dalla lunetta, il secondo con precisi tiri da tre.

Le squadre vanno negli spogliatoi per la pausa lunga con un +10 per Barcellona, il PalAlberti è una bolgia, l'esigua rappresentanza ospite non si sente praticamente mai. Ma Scafati non è lì in alto per caso e Porta spinge forte con le triple, accorciando sui ragazzi di Perdichizzi, il quarto è tirato e la difesa degli ospiti sale in cattedra.

Si va agli ultimi dieci minuti con un esiguo 65-63, si preannunciano scintille. Il quarto inizia, per la Sigma Bell, Rinato per l'occasione chiuderà con un ottimo score di 33 punti, per Scafati Slay sottocanestro e Porta dalla lunga distanza portano, per la prima volta nel match, a 4 primi dalla fine gli ospiti a +1.Scirocco 20130113 Img 3739

Bucci, vestito da uomo mascherato (indossa una maschera protettiva dopo l'intervento al ) con le sue triple non fa scappare Givova. Giuri e Cittadini riportano su i giallo rossi, che nel finale con un Troy Bell che fa 14 su 14 dalla lunetta, fanno capitolare Scafati che si arrende sul 91-86. E' gran festa per i ragazzi del presidente Bonina, che tornano in vetta, in compagnia di Casale Monferrato e dividono così il titolo di campioni d'inverno.

Chiuso il di andata da capolista la compagine del Longano si prepara già per iniziare il decisivo girone di ritorno per la corsa alla serie A, e la prossima fermata è già domenica prossima sempre in casa con i ragazzi di Trento, usciti vittoriosi dal PalAlberti nell'ultima sfida di coppa. I giallo rossi sono chiamati a confermasi con un'altra prestazione impeccabile, start alle 20.45.

Sigma Barcellona: Cittadini 10, Crisafulli n.e., Bell 33, Green 19, Bucci 9, Callahan 12, Mocavero 0, Eliantonio 2, Giuri 4, Coviero 2.

Givova Scafati: Mays 8, Porta 10, Bushati 12, Matrone n.e., Tavernari 0, Baldassarre 11, Izzo n.e., Sorrentino 0, Rosignoli 2, Gorga o, Ghiacci 11, Slay 32. (Foto Luigi Scirocco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *