Prosegue la raccolta fondi per “Facciamo la Vara dal basso”

Foto Gianrico Battaglia

“Facciamo la Vara dal basso”, la campagna di raccolta fondi promossa dall'Amministrazione comunale, prosegue per garantire ai cittadini lo svolgimento della festa dell'Assunta con la processione della Vara trionfale della Vergine Maria e la sfilata dei Giganti, Mata e Grifone.

L'iniziativa è stata intrapresa nella consapevolezza della non facile situazione economico-finanziaria del Comune.

Chi volesse aderire attraverso libera donazione, può versare qualsiasi somma in un fondo appositamente costituito attraverso un conto corrente intestato al Comune di Messina, IBAN: IT89N0200816511000300034781, specificando la causale del versamento “Contributo Vara”.

Nessuno è autorizzato, a nessun titolo, a raccogliere denaro per conto dell'Amministrazione comunale. La raccolta di fondi, destinata a sostenere le spese per la realizzazione della Festa, è stata avviata con la campagna “Facciamo la Vara dal basso”. I fondi, eventualmente non utilizzati, saranno impiegati nelle operazioni di restauro e di consolidamento per restituire l'originaria integrità formale alle tre machine, Vara e Giganti, che saranno effettuati dopo l'evento, in quanto non realizzabili in questo momento. Tutte le spese saranno poi rendicontate attraverso apposito bilancio , che sarà possibile consultare sul sito istituzionale del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *