Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Presentata la 62^ Mostra Ornitologica Nazionale

Letto 103 volte

L’Associazione Ornitologica Messinese, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, ha illustrato stamane la 62^ edizione della Mostra Ornitologica Nazionale.

L’evento, patrocinato dal comune di Messina, si svolgerà sabato 9 e domenica 10, dalle 9 alle 18, con ingresso gratuito, presso la palestra di villa Dante.

Durante la mostra, che quest’anno è a carattere nazionale, saranno esposti due mila uccelli provenienti dagli allevamenti della Sicilia e delle regioni limitrofe, regolarmente iscritti al Registro Nazionale Allevatori.

Sarà possibile osservare canarini di forma e posizione arricciati, di razza inglese, avifauna esotica ed europea e relativi ibridi, pappagalli di ogni specie, canarini di colore e canarini malinois.

Gli esemplari saranno valutati da una commissione di giudici inviati dalla FOI – Federazione Nazionale. L’Associazione Ornitologica Messinese, da alcuni anni, ha recuperato la voliera in disuso della Villa Mazzini trasformandola in un ambiente ideale per le varietà di uccelli immessi che si riproducono all’interno e ha anche installato cinque voliere nel parco di Villa Dante visitato regolarmente da migliaia di cittadini.