Presentata la “Sagra del Pescestocco Solidale”

Sagra solidalePresentata stamane a Palazzo Zanca la “Sagra del Pescestocco Solidale”. Un'iniziativa promossa e organizzata dall'Associazione Corpo Gerosolimitano di Messina per sostenere la mensa dei poveri della chiesa di Sant'Antonio da Padova in via Santa Cecilia.

“La solidarietà è un aspetto fondamentale della nostra esistenza -ha puntualizzato il sindaco Renato Accorinti- che deve incidere sulle nuove generazioni per trasformare eventi simili in normale quotidianità.

Alla luce del fatto che oggi poveri non sono più gli stranieri, ma anche cittadini appartenenti alla nostra comunità messinese, stiamo lavorando al recupero nei supermercati del cibo prossimo alla scadenza. E in cantiere -promette Accorinti- ci sono anche altre iniziative”.

Obiettivo dell'evento, oltre al sostegno alla mensa di Sant'Antonio, anche la di fondi per contribuire all'acquisto di attrezzature di soccorso destinate agli usi alla Protezione civile.

La sagra si terrà domani alle 20 a piazza Lo Sardo e prevede la degustazione dello stocco cucinato secondo le tradizionali ricette messinesi. L'evento, che si concluderà in nottata, sarà animato da canti, suoni e balli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *