Presentata a Palazzo Zanca la Settimana della solidarietà

L'incontro a Palazzo Zanca

Alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo è stata presentata stamane nella Sala Ovale di Palazzo Zanca la Settimana della Solidarietà, della cultura, dell'arte e del turismo, evento promosso dall'Accademia Internazionale Amici della Sapienza Onlus, con il patrocinio del Comune di Messina.

Presenti tra gli altri la presidente dell'Accademia “Amici della Sapienza” Teresa Rizzo, i dirigenti scolastici dell'Istituto Comprensivo Mazzini-Gallo Venera Munafò e dell'Istituto Verona Trento-Marconi Simonetta Di Prima e il vicepresidente del Cesv Angela Passari.

Il programma prevede fino a sabato 14 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19 la mostra di scultura L'Io nell'Arte nell'androne della sede centrale dell'Università, l'esposizione artistica di stampe d'epoca Messina che fu di Pasquale Fallacara e la mostra di pittura L'Io nell'Arte al Salone della Borsa della Camera di Commercio.

Sempre sabato 14 alle 17, nell'Aula Magna dell'Università a in piazza Pugliatti, in programma le tradizionali cerimonie di premiazione e i riconoscimenti della XXI edizione del Premio “N. Giordano Bruno” 2013, la XVII edizione del Concorso di Poesia Amici della Sapienza Speciale Scuola e i Benemeriti di Solidarietà, Arte, Scienza e Cultura.

I Benemeriti 2013 sono il presidente della I Sezione Penale Tribunale di Catania Salvatore , il direttore d'orchestra Francesco Di Mauro, il direttore dell'Oncologia dell'ospedale San Vincenzo di Taormina Francesco Ferraù, il direttore dell'Istituto Cristo Re di Messina padre Paolo Galioto, gli attori Gilberto Idonea e Alessandro Idonea, il parroco di Santo Saba e Rodia padre Carlo Olivieri, il giornalista e caposervizio del quotidiano La Sicilia Antonello Piraneo, il regista teatrale e commediografo Natale Rizzo, l'ordinario di Letteratura italiana dell'Università di Catania Sarah Zappulla Muscarà e, alla memoria, il fotografo Aldo Pintaldi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *