#Pozzallo. Sbarcati 523 migranti dalla nave spagnola Rio Segura

2015-06-08_Rescate_inmigrantes_Rio_Segura_08Stamattina, intorno alle 11, sono sbarcati al porto di Pozzallo 523 migranti di diverse nazionalità, in prevalenza sub-sahariani. Erano stati soccorsi dal pattugliatore spagnolo Rio Segura della Guardia Civil.

Immediatamente dopo lo sbarco dei migranti, tra cui c'erano 376 uomini, 125 donne e 22 minori, sono state attivate le procedure di preidentificazione della Polizia Scientifica. Durante la giornata circa duecento persone sono state trasferite presso il di primo soccorso ed assistenza (CPSA) di Pozzallo, mentre  trecento sono stati trasferiti in strutture di accoglienza di altre regioni.

Sono in corso le procedure di identificazione dei migranti ospitati presso il CPSA, ultimate le quali saranno emanati gli eventuali provvedimenti di respingimento alla frontiera e accoglimento di istanze di Asilo Politico.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *