Pallavolo in Sicilia. Catania vince il derby con Siracusa

Fine scarno di eventi per quanto riguarda la pallavolo . La B1 maschile ed entrambe le B2 non sono scese in campo, quindi spazio alla B1 femminile, con il successo di Messaggerie Strano Catania nel derby contro l'.

Pallavalolo femminile

Le ragazze etnee hanno reagito bene alla sconfitta di settimana scorsa contro Lecce, battendo in trasferta le siracusane con un sofferto 2-3, vincendo al tie break (33-31, 19-25, 20-25, 25-20, 14-16).

Match molto equilibrato al PalAkradina di Siracusa, risolto soltanto al quinto set, per giunta ai vantaggi. Per Siracusa è la terza sconfitta in altrettante partite, mentre per Catania si tratta della seconda vittoria, la prima al tie break.

Ancora negativa la prestazione di Marsala, sconfitta a Palmi con un secco 3-0 (25-20, 25-23, 25-19), rimediando la terza batosta stagionale.

In classifica comanda l'Omia Volley Latina con 9 punti. Sesta posizione per Catania, con 5 punti. In zona retrocessione Siracusa e Marsala, entrambe a 0 punti.

Nel prossimo turno Catania se la vedrà al Palazzetto di Pedara contro Lecce. L'Holimpia sarà di scena ancora a Siracusa contro la Volley Group Roma, mentre Marsala giocherà in casa contro Pescara

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *