#Palermo. Tra musica e parole in Cattedrale il concerto di Pasqua

cattedrale_PalermoDomenica 12 aprile, alle 20 e 45, nella Cattedrale di Palermo, si terrà il Concerto di Pasqua con la partecipazione dell'Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti e con tre racconti brevi del  Pasquale Scimeca, del medico Paola Geraci e della teologa Nicole Oliveri.

Quattrocanti è la prima orchestra giovanile multietnica nel nostro Paese, composta da bambini di etnie, provenienze ed esperienze diverse. Al concerto prenderanno parte circa 40 piccoli musicisti, tra archi, fiati e percussioni, e circa 30 bambini del coro delle voci bianche.

orchestrina_PalermoIn questa orchestra speciale, che coniuga l'eccellenza della musica al riscatto sociale, ogni gruppo è seguito da un maestro professionista.
Il concerto, organizzato dalla radio dell'Arcidiocesi Radio Spazio Noi in Blu e diretto da Pietro Marchese e Valentina Casesa, prevede musiche di Charpentier, von Weber, Haydn, Elgar, Isaac e Morricone. Alla musica si accompagneranno anche le parole dei tre narratori unite dal filo conduttore della Gioia della Misericordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *