#Palermo. Torna in città la Compagnia dei diritti, tre giorni dedicati all’integrazione

immigrati 2_900x900A Palermo, per tre giorni si parla di integrazione. Dal 18 al 20 maggio ci saranno incontri e dibattiti, ma soprattutto uno sportello informativo per i cittadini stranieri.

La compagnia dei diritti – Rights for everyone è un progetto itinerante per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi dell'integrazione, del Consorzio Sol.Co. Rete di imprese sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene. Il percorso iniziato nel mese di novembre e che terminerà nel mese di giugno si compone di 21 diversi appuntamenti in tutta la Sicilia.

L'equipe di professionisti e mediatori culturali presenti nel territorio, in particolare la cooperativa sociale No Colors, organizzerà, grazie alla collaborazione di Anolf Cisl di Palermo, momenti di informazione e sensibilizzazione alle tematiche dell'immigrazione e dell'integrazione sociale.

La tappa di Palermo è iniziata lunedì 18 maggio con una manifestazione per sensibilizzare le giovani generazioni al fenomeno migratorio.

Le attività di sportello saranno attive fino al 20 maggio dalle 10 alle 13  e dalle 15 alle 18 presso la sede Anolf Cisl, in via Tommaso Gargallo 4, durante le quali l'equipe del progetto avvierà un dialogo oltre che un momento di confronto individuale e personalizzato con l'utenza immigrata.

 

Nuovo messaggio

Torna in città la Compagnia dei
diritti. Rights for everyone”, Il progetto, co-finanziato dal Fondo
Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi terzi assegnato al Consorzio Sol.Co. Rete di imprese
sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene.Palermo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *