#Palermo. Terradamare, tre appuntamenti per chi ama la lettura

terradamareIl prossimo week-end avrà inizio il mese della (il maggio dei libri) e proprio il 23 aprile corrisponde alla giornata mondiale del libro. Per questa ragione abbiamo organizzato tre appuntamenti in cui il libro, la lettura e la scoperta sono i protagonisti: reading, itinerari letterari e le visite domenicali allo scrigno di Ballarò in cui proprio la scrittura decorativa parla al visitatore e lo meraviglia.
terradamare2Sabato 22 aprile dalle 18 a mezzanotte, Notte al Museo Palazzo Asmundo con le poesie di Giuseppina Turrisi Colonna. Domenica 23 aprile dalle 10 alle 13:30, Domenica mattina alla Camera delle Meraviglie. Terradamare vi invita a un'apertura straordinaria serale: sarà possibile infatti visitare dalle 18 fino a mezzanotte il Museo Palazzo Asmundo.
Domenica 23 aprile alle 16: Itinerario Palermo di carta, dai Beati Paoli aterradamare3 Ballarò. Passeggeremo nei luoghi, osservando, analizzando l'; leggeremo brani scelti dal libro Palermo di carta di Salvatore Ferlita, edizioni il Palindromo. Un'esplorazione letteraria che riporta un patrimonio di storia e cultura nei labirinti di piazze, edifici, monumenti, una dimensione narrativa che svela gli aspetti storici e contemporanei della percezione di Palermo.
Con il supporto della mappa letteraria della città, scopriremo scrittori che in questi luoghi hanno ambientato le loro opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *