#Palermo. Tentano un colpo a un vivaio ittico nei pressi dell’Addaura, due arresti

POLIZIA-VOLANTE_550Avevano tentato di mettere a segno un colpo all'interno di un noto vivaio ittico nei pressi dell'Addaura. Ma i poliziotti, dopo un rocambolesco inseguimento, hanno tratto in arresto il 25enne Francesco Lo Coco del quartiere Oreto e il 24enne Mario Arnone dell'Albergheria. Mentre per un 23enne è scattata la denuncia. Tutti e tre sono accusati di tentata rapina aggravata.

Intorno alle 15 di ieri, un poliziotto dell'Ufficio Immigrazione, libero dal , ha notato un gruppo di giovani fermi all'imbocco della discesa che conduce al vivaio.

“L'agente, insospettito dai movimenti del gruppo, si sofferma a osservare i giovani, quando, improvvisamente, nota che alcuni di loro, dopo essersi travisati con scaldacollo e cappellini, scendono in direzione del vivaio, impugnando un oggetto, verosimilmente una pistola – spiegano dalla di Palermo.

Il poliziotto, compresa la portata del pericolo, contatta la Sala Operativa per chiedere rinforzi e si apposta nei pressi del vivaio, cercando di non farsi scorgere”.

Ma dopo pochi istanti, i tre scappano in sella ai loro scooter in direzione Vergine Maria. Il poliziotto fuori servizio, in  costante contatto telefonico con la Centrale, intanto comunicava gli spostamenti e le posizioni dei criminali.

I giovani sono stati intercettati all'Arenella dalle Volanti e durante la fuga, il passeggero di uno dei due motorini ha abbandonato sulla strada la pistola e lo scaldacollo, ma i poliziotti, poco dopo, li hanno recuperati. Il rocambolesco inseguimento si è concluso quando i  poliziotti sono riusciti a fermare lo scooter con a bordo Lo Coco e Arnone, mentre il terzo è fuggito.

“I poliziotti, dopo una breve indagine, sono risaliti all'intestatario del veicolo sul quale avevano viaggiato i due arrestati – aggiungono dalla Questura. Lo scooter è risultato di proprietà di un giovane che, raggiunto presso il proprio domicilio dagli agenti, ha immediatamente destato sospetti, in quanto molto somigliante a quello riuscito a dileguarsi, poco prima”.

Indagini sono in corso allo scopo di risalire alle identità degli altri complici.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *