Palermo. Tanti giovani allo stand delle Forze Armate all’OrientaSicilia2017 a Palermo

OrientaSicilia2017 sicilians. Tanti gli studenti che incuriositi hanno visitato lo stand delle Forze Armate durante la prima giornata di Orienta Sicilia 2017, che si tiene a Palermo fino a giovedì 19, al Polo Fieristico AsterOltre duemila ragazzi si sono registrati ai desk di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri per rimanere in contatto con le Forze Armate, molti altri si sono avvicinati attratti dalla presenza delle divise.
I militari hanno informato i ragazzi sui concorsi in uscita e sulle possibili carriere, ma anche sulle missioni e le attività militari in corso in Italia e all'estero. “Sono interessato ai piloti dell'Aeronautica, ma non sapevo che ci fossero piloti anche in Marina militare – dice  Giovanni, del Liceo Scientifico, dopo aver visitato lo stand – Adesso ho le idee più chiare anche sui percorsi professionali nelle singole Forze Armate”.

“Non sapevo che i bandi per le accademie fossero simili tra loro” dice rassicurata Raffaella, dell'Istituto Scientifico, che è interessata a un futuro da Ufficiale.

“Voglio entrare in Accademia di Modena – ne è sicuro Luca – per questo ho lasciato il mio indirizzo di posta elettronica per la newsletter. Voglio essere informato sul concorso”.

Per ulteriori approfondimento consultare il  http://www.difesa.it/Content/Manifestazioni/OrientaSicilia_2017/Pagine/default.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *