#Palermo. Stanze al Genio: un aperitivo per adottare una maiolica

stanze al genio ADOTTAUNAMAIOLICAaperitivo2Giovedì 6 agosto, dalle 19 e 30, presso la Casa Museo Stanze al Genio, continua la campagna di raccolta fondi (crowdfundingWEAREGENIO, adotta una maiolica durante l'aperitivo.

L'iniziativa si propone di raddoppiare la collezione di maioliche attentamente custodite nelle Stanze al Genio. Si vuole passare  dalle 2.648 odierne a oltre 5 mila. La casa museo si trova nel centro storico di Palermo, in via Garibaldi 11 all'interno di Palazzo Torre-Piraino, e conserva maioliche siciliane e napoletane che vanno dal XV al XX secolo.

La serata è promossa da ParteciPAlermo,  in collaborazione con associazione Kleis e Terradamare Cooperativa Turistica. Durante la serata sono previsti: l'adozione delle maioliche della collezione, un aperitivo, la visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina, che accompagnerà i presenti nelle stanze in cui è esposta questa collezione unica. Mentre, Salvo Piparo, attore cuntista, darà il suo contributo alla campagna con una breve narrazione.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *