#Palermo. SiciliAntica visita l’Expo di Milano

Expo 2015 immagineL'associazione SiciliAntica è pronta per la visita all'Expo di Milano. La partenza è prevista per venerdì 16 ottobre mentre il ritorno è per domenica 18.

L'edizione di Expo Milano 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la vita, esplora l'importanza che l'alimentazione ha per l'.L'esposizione universale è il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. Un'area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti.

Expo Milano 2015 è una piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell'alimentazione, stimolerà per promuovere le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo, la manifestazione offre la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Durante la prima giornata si visiterà il Duomo di Milano, la terza chiesa cattolica del mondo dopo S. Pietro in Vaticano e la di Siviglia per superficie. In stile tardo gotico a cinque navate la costruzione inizia nel 1386. La visita continua con la Galleria Vittorio Emanuele II che collega Piazza della Scala e Piazza Duomo costruita nel 1839 in stile neorinascimentale, soprannomimanto il salotto di Milano, mentre dal pomeriggio la prima visita all'Expo che continuerà nei giorni successivi. L'iniziativa si tiene in collaborazione con ATC  l'Associazione che viaggia

Maggiori informazioni sull'iniziativa sul sito dell'Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *