#Palermo. Scoperta piantagione di marijuana, sequestrate oltre 600 piante

marijuana
Immagine di repertorio

Due vere e proprie piantagioni di marijuana sono state scoperte dalla Squadra Mobile di Palermo nel territorio del comune di Partinico. In totale, sono state sequestrate 662 piante di cannabis, oltre a marijuana già essiccata e confezionata. Se immessa nel mercato la droga avrebbe potuto fruttare più di cinquanta mila euro.

Il primo blitz è stato effettuato in contrada Albachiara, dove i poliziotti hanno sorpreso, all'interno di un immobile, trasformato in una vera e propria serra, il 24enne Salvatore Provenzano con circa 300 piante in vaso.  Per garantire un perfetto microclima era stato creato un sistema di illuminazione composto da 40 lampade alogene, sormontate da cupole metalliche, per aumentarne la luminosità, quattro ventilatori e un impianto di aerazione. Tutto era alimentato con un allaccio abusivo alla rete elettrica.

A casa del 24enne, inoltre, sono stati trovati 300 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Provenzano è stato arrestato per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello stesso pomeriggio e sempre a Partinico, in contrada Tammì, all'interno di un caseggiato in disuso è stata trovata un'altra piantagione di oltre 350 piante di cannabis. Anche in questo caso, per assicurare la buona crescita delle piante, c'erano una serie di apparecchiature collegate abusivamente alla rete elettrica.

Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare il proprietario dell'immobile e stabilire eventuali interessi nelle coltivazioni della mafia locale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *