#Palermo. Due scalatori in pericolo a Montepellegrino soccorsi dagli alpini

Soccorso_Alpino_logoPaura e preoccupazione ieri per due giovani scalatori. Per fortuna, vigili del fuoco e volontari del Soccorso alpino sono riusciti a recuperarli e a trarli in salvo.

I due stavano scalando la parete dello Schiavo seguendo la via della Murtola su Montepellegrino a Palermo.

Nel corso dell'arrampicata uno di loro, un ragazzo di 19 anni, ha perso l'appiglio ed è caduto, salvandosi grazie alla corda di sicurezza che usano gli scalatori, ma è rimasto ferito, sbattendo più volte contro la parete rocciosa. Illeso l'altro giovane di 29 anni.

“L'allarme è stato lanciato dalla sala operativa della Forestale -ha raccontato Giorgio Bisagna, presidente regionale del Soccorso alpino– e ci siamo raccordati con i vigili del fuoco di Catania intervenuti con un elicottero, per recuperarli e portarli giù”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *