#Palermo. Sbarca all’aeroporto carico di oggetti preziosi, bloccato dalla Finanza

Guardia di Finanza (1)Un passeggero palermitano sbarca all'aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo con un carico di statuette e orologi di interesse storico e alcune monete d'oro di età normanna di rilevante valore archeologico. I finanzieri lo bloccano e sequestrano gli oggetti preziosi.

Non appena giunto da Ginevra, proveniente da Roma Fiumicino, al passeggero palermitano i funzionari doganali e i militari della Guardia di Finanza hanno chiesto se avesse qualcosa da dichiarare.

Alla risposta negativa il bagaglio è stato subito Guardia di Finanza (2)ispezionato e così i militari hanno scoperto un vero e proprio tesoro, tra cui spiccano alcuni tarì di epoca normanna.

Gli oggetti, sottoposti a sequestro, sono stati esaminati dalla Sovrintendenza dei beni culturali e ambientali di Palermo e restano in attesa di ulteriore e specifica perizia tecnica.

Dalle prime valutazioni si stima che possano avere un valore superiore ai 100 mila euro.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *