#Palermo. Raggiunto l’accordo sul futuro dei lavoratori del Call center 4U

L'assessore al Lavoro  del Comune di Palermo Giovanna Marano
L'assessore al Lavoro
del Comune di Palermo
Giovanna Marano

I lavoratori e le parti sociali coinvolti nella vertenza del Call center 4U si sono incontrati all'Assessorato per il lavoro del Comune di Palermo. L' promosso dall'Amministrazione comunale ha portato a un accordo.

Al termine dell'incontro, dopo ore di trattative, è stato sottoscritto da tutte le parti ,ad eccezione di una sigla sindacale ,un accordo propedeutico all'attivazione della cassa integrazione in deroga in cui l'azienda ha calendarizzato l'esigibilità degli stipendi arretrati a regime entro Pasqua e che registra l'impegno ad approfondire le possibilità di rilancio della struttura nel medio-lungo periodo.

“In questa situazione di forte crisi – dice l'Assessore al lavoro Giovanna Marano – in cui ad essere a rischio è anche la tenuta reddituale delle famiglie, è intanto importante aver sbloccato una misura tampone e d'emergenza come la cassa integrazione, mentre prosegue il nostro impegno per farci promotori e se necessario facilitatori di un accordo fra le parti per la tutela dei servizi e dell'occupazione”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *