#Palermo. Protesta dei lavoratori Accenture e Meridiana

Lavoratori Accenture  (www.clashcityworkers.org)Protesta a piazza dei lavoratori di Accenture e Meridiana. Dicono no ai licenziamenti, sanciti di fatto dal fallimento del tavolo romano per la compagnia aerea e dall'avvio delle procedure di mobilità per i 262 dipendenti del call center palermitano della Accenture.

Sul  banco degli imputati le istituzioni sia locali che nazionali, accusate di “totale mancanza di responsabilità”.

I sit-in sono stati organizzati in tutta Italia. Non solo Palermo quindi, ma anche Roma, Milano, Olbia, Cagliari e Verona.

“Incateniamoci al diritto al lavoro -hanno scritto in una nota i lavoratori- e all'inadeguatezza di questo governo nazionale. E' la risposta di un'Italia intera che è stufa di talk show e discorsi politici autoreferenziali, vuoti di valori e significato e offensivi per la dignità di migliaia dei lavoratori e delle loro famiglie”.      (foto clashcityworkers.org)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *