#Palermo. Progetto da sballo, la dipendenza spiegata ai ragazzi

In cattedra contro le dipendenze, Palermo (1)

Si è tenuto stamattina all'istituto Principessa Elena di Palermo l'ultimo incontro del Progetto Da Sballo.

L'iniziativa, patrocinata dalla IV Circoscrizione, ha avuto come finalità di portare a conoscenza dei ragazzi di scuola media, i rischi connessi alle dipendenze da alcool, droga, gioco d'azzardo e social network.

Durante l'incontro di stamattina gli alunni hanno presentato i loro lavori sulle dipendenze e  poi è stato consegnato a tutti i partecipanti un attestato.

“Abbiamo consegnato gli attestati di partecipazione a circa 90 alunni di scuola media – dicono il presidente della IV Circoscrizione  Silvio Moncada e i consiglieri Serena Potenza e Giuseppe Di Vincenti – gli attestati di ringraziamento alla dirigente scolastica Giovanna Ferrari e alle insegnanti che si sono prorogate per la buona riuscita del progetto”.

Il progetto, proposto da Di Vincenti e dalla commissione Cultura, ha avuto l'adesione le scuole Vittorio Emanuele III, Pestalozzi/Cavour e Principessa Elena e la partecipazione attiva della polizia municipale, del Sert dell'Asp.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *