#Palermo. Pasqua sicura, intensificati i controlli di polizia

Polizia a CavalloLa Questura di Palermo, per rafforzare la prevenzione dei reati durante le festività pasquali, ha previsto una intensificazione dei servizi di controllo del territorio ed ha predisposto mirate attività di prevenzione ed informazione allo scopo di consentire un sereno soggiorno, sia ai turisti che in questi giorni visiteranno il capoluogo e la provincia, sia ai residenti che rimarranno in città.

La Questura ha predisposto una presenza di agenti lungo gli itinerari turistico-monumentali della città, nonché le strutture alberghiere, meta di diverse migliaia di visitatori, allo scopo di scoraggiare e reprimere eventuali manifestazioni delinquenziali.

La polizia a  pattuglierà le aree verdi e i parchi, tra questi, Villa Giulia, i Giardini Inglesi e il parco della Favorita.

Il personale delle Volanti della Questura  di Palermo rafforzerà, in vista del periodo pasquale il servizio di ricezione delle a domicilio delle cosiddette fasce deboli. Il servizio, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, può essere richiesto tramite chiamata al 113 e prevede che un equipaggio raggiunga rapidamente l'abitazione dell'anziano o del disabile per verbalizzare eventuali della denunce.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *