#Palermo. Parcheggiatore abusivo minaccia un automobilista, arrestato 57enne

volante-polizia_articoloNel pomeriggio di ieri, in centro a Palermo, in via Damiani Almeyda, un automobilista si rifiuta di dare danaro a un posteggiatore abusivo, che reagisce con insulti. Ma, la vittima della tentata estorsione, durante il diverbio è riuscita a contattare la Polizia. E così scattano le per Giovanni Vassallo. Il 57enne palermitano deve rispondere di tentata estorsione.

Gli agenti intervenuti in pochi secondi hanno raggiunto la vittima e hanno notato subito un che, con fare minaccioso, inveiva contro un automobilista.

“Dopo aver riportato la calma – spiegano dalla Questura di Palermo – i poliziotti hanno appreso dal malcapitato di essere stato affrontato a brutto muso dal parcheggiatore abusivo che pretendeva il pagamento di una somma di denaro per lasciar parcheggiare l'autovettura e al rifiuto inveiva, intimando di andare via altrimenti avrebbe avuto ritorsioni sulla vettura. Vassallo, non curante della presenza dei poliziotti, ha continuato a urlare contro l'automobilista, tanto da dover costringere gli agenti a fermarlo e ad accompagnarlo in Questura”.

Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, Vassallo è stato condotto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *