#Palermo. Papilloma virus, la campagna di prevenzione della LILT

LILT_convegnoIl 18 settembre, la italiana per la contro i tumori () di Palermo lancia il progetto HPV…conoscerlo per non temerlo, per la prevenzione dei tumori attraverso l'uso del test HPV-DNA.

Il progetto, che sarà presentato ufficialmente il 18 settembre alle 16 a Villa Magnisi, in via Rosario da Partanna 22, ha per obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare le donne sui rischi del tumore da Papilloma Virus, sia dal punto di vista medico che da quello sociale e psicologico.

Al Convegno interverranno: il presidente della LILT nazionale Francesco Schittulli, i presidenti della sezione di Palermo Giuseppe Palazzotto e di Trapani Domenico Messina, e gli altri partners del progetto.

Tutte le donne tra i 30 e i 64 anni, grazie a HPV …conoscerlo per non temerlo, potranno effettuare gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT di Palermo e Trapani.

LILT, che opera in Italia da 90 anni senza fine di lucro e sotto la vigilanza del Ministero della Salute, promuove l'informazione e l'educazione alla salute, anche attraverso iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro, e attività di assistenza psicologica e di riabilitazione fisica al malato oncologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *