#Palermo. Melina Greco ancora presidente di SiciliAntica di Cefalù

Prof.ssa Melina Greco

La professoressa Melina Greco è stata riconfermata dall'assemblea dei soci presidente della sede di Cefalù di SiciliAntica.

L'associazione culturale di volontariato, con numerose sedi dislocate in tutta la Sicilia, da diversi anni si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del culturale siciliano, collaborando con le Istituzioni preposte. SiciliaAntica, tra l'altro, ha condotto, sin dalla sua fondazione nel 1996,  attività di ricerca archeologica in collaborazione con le Soprintendenze.

I soci, riuniti nella Sala delle Capriate del Comune, alla presenza di Alfonso Lo Cascio, in rappresentanza, come prevede il regolamento dell'Associazione, della regionale di SiciliAntica, oltre a riconfermare all'unanimità la Greco hanno eletto come vicepresidente Maria Rosa Vazzana, segretaria Valentina Portera e come economo Giuseppe Cirrito.

La professoressa Greco  ha ringraziato i soci per la fiducia accordata e ha  ricordato le prossime iniziative dell'associazione, primo tra tutti il seminario su Arte e Cultura nella Sicilia islamica che prenderà il via sabato 7 febbraio 2015 alle ore 17 presso la sede della Fondazione Mandralisca di Cefalù.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *