#Palermo. Magazzini Migliore, speranze per i lavoratori

marano
L'assessore Giovanna Marano

Lunedì 19 gennaio Giovanna Marano, assessore alle Attività produttive di Palermo, ha incontrato le Organizzazioni  sindacali, una folta rappresentanza di lavoratori e i curatori fallimentari a proposito della vertenza Migliore.

Grande Migliore, è corsa contro il tempo: l'assessore Marano convoca le parti
La curatela ha illustrato i contenuti dell'istanza presentata al giudice delegato con la quale è stata richiesta la sospensione dei termini di decadenza relativi alla convenzione urbanistica, alla concessione edilizia e alla licenza commerciale. Infatti, scadono a metà marzo, le licenze e così l' potrebbe perdere tutto il suo valore.

Resta, insomma, difficile il futuro dei 160 ex dipendenti del Grande magazzino di via della Regione Siciliana  fondato nel 1928 dichiarato fallito  nel 2014.
Il congelamento richiesto dai curatori, insomma,  dovrebbe consentire una appetibilità per chi volesse investire nella struttura e una possibile speranza di occupazione per i 160. I rappresentanti sindacali presenti hanno valutato positivamente l'iter avviato, auspicando una rapida definizione della vertenza.

“L'Amministrazione Comunale – dice Marano – continua a seguire con attenzione l'evoluzione della vertenza, facendo tutto quanto possibile per il pieno recupero occupazionale”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *