#Palermo. La vertenza Arta oggi all’esame dell’ARS

Palazzo dei NormanniLa del personale a tempo determinato in servizio presso il Dipartimento regionale dell'Ambiente, i lavoratori Arta, sarà affrontata oggi, martedì 17 marzo, dalla Commissione congiunta Lavoro e Ambiente dell'ARS, alla presenza delle organizzazioni sindacali, degli e dei dirigenti generali di Ambiente, Funzione Pubblica e Bilancio.

Il neo dirigente generale del dipartimento Ambiente della Regione Sicilia Maurizio Pirillo ha sospeso i lavoratori, senza stipendio già da 14 mesi, perché privi di copertura assicurativa e previdenziale.

“Occorre urgentemente una soluzione -dichiara il presidente della commissione Ambiente, il parlamentare 5 Stelle Gianpiero Trizzino– per scongiurare il blocco di importantissime attività del dipartimento, svolte ormai da anni da questo personale e per garantire al contempo i lavoratori”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *