#Palermo. La scuola fa la differenza, progetto contro la violenza

Violenza donne 2 di presentazione del progetto La scuola fa la differenza. Oggi, alle 15  presso la Scuola Capuana, in via Alessio Narbone sarà presentato il ciclo di corsi formativi rivolto a insegnanti di alcune scuole materne ed elementari della città, organizzato dalla Biblioteca delle donne e dal Centro di consulenza legale dell'Udi Palermo, in collaborazione con l'Assessorato alla Scuola.

“Il corso – spiegano gli organizzatori – si pone come obiettivo, quello di contrastare alla radice, fin dalla primissima età, le condizioni culturali e sociali che favoriscono la violenza sulle donne, i fenomeni di omofobia e di bullismo, proponendo modelli aperti e plurali di identità, famiglia e genitorialità”.

All'incontro sarà presente l'assessore alla Scuola  oltre ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Capuana, Sciasci e Scelsa e della direzione didattica Garzilli.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *