#Palermo. La Polizia scopre una piccola santabarbara nel cuore di Borgo Vecchio

volante550-polizia-generica_372948Nascondeva un piccolo arsenale in casa, i poliziotti lo scoprono a seguito di un normale controllo su . La Polizia ha arrestato ieri pomeriggio Ionit Rotaru. Il 33enne romeno dovrà rispondere di detenzione illecita di arma clandestina e ricettazione di armi, provento di .

Una pattuglia della Mobile, in servizio antiprostituzione, nella zona della Cala, ha fermato Rotaru a bordo di uno scooter. Durante il controllo gli agenti hanno trovato due cartucce calibro 22 che il 33enne romeno spiegava di averle trovate casualmente in strada.

I poliziotti, insospettiti dal racconto poco credibile, perquisiscono una perquisizione nei pressi del domicilio l'abitazione dell'uomo nel cuore di  Borgo Vecchio, in via Ettore Ximenes.

Nel domicilio del romeno gli agenti scoprono una piccola santabarbara: un fucile risultato rubato, una pistola a salve, modificata e pronta a sparare mortalmente, numerosi altri fucili ad aria compressa, pistole giocattolo, balestre, coltelli, pugnali, razzi e centinaia di cartucce.

Indagini sono in corso per accertare eventuali reati compiuti con le armi sequestrate.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *