#Palermo. La musica del cinema e i musical di Broadway a Cantunera

locandinaSabato 3 , a Cantunera andrà in scena Il Suono delle Immagini un viaggio attraverso le melodie che hanno caratterizzato il secolo passato.

Alle 21 nella fucina culturale, creata dall'associazione Città dell'Arte, in piazza Monte Santa Rosalia 12, vicino Palazzo Branciforte,  il concerto di Alessio Pardo con le suggestive atmosfere della sua chitarra acustica e Gabriella Iusi con il suono dolce e avvolgente del violino. Un duo affiatato che promette forti emozioni.

Protagonista sarà la musica del cinema americano, dei musical di Broadway e dello Swing, trasposta su grande schermo da interpreti come Frank Sinatra, passando dai più grandi successi della Disney, dalle sigle dei cartoni della nostra infanzia anni ottanta, per arrivare al cinema Fantasy e Sci-Fi con compositori come John Williams e il grande cinema italiano degli ultimi cinquant'anni, che ha Ennio Morricone come il più grande protagonista.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *