#Palermo. Intimidazioni a Tele Jato, Pif: “Siamo tutti Pino Maniaci”

PIF
Pif

“Siamo tutti Pino Maniaci e per tutta la puntata non ci chiameremo Pif e Michele ma Pino, per solidarietà con Pino Maniaci”.

Queste le parole che oggi Pif ha pronunciato in apertura del suo a Rai Radio2 “I provinciali”.

Pif ha voluto così sottolineare insieme all'altro conduttore Michele Astori la vicinanza a Pino Maniaci, direttore di Telejato, la tv di Partinico, in provincia di Palermo, che ieri ha trovato impiccati i suoi due cani.

Quello di ieri non è stato il solo atto violento nei confronti di Maniaci. Sabato scorso ignoti hanno incendiato una vecchia auto del giornalista.

Appena quattro giorni dopo, l'omicidio dei suoi due cani Billy e Cherie, dei quali Maniaci ha parlato con evidente commozione.

Gli autori dell'atto si sono comportati con efferata brutalità nei confronti dei due poveri animali, un pastore belga e un setter, prima picchiati, poi forse avvelenati ed infine appesi al recinto all'interno del quale vivevano e dove sono stati trovati. Sulla vicenda indagano i carabinieri della di Partinico, presenti quando sono stati trovati i due cani di Maniaci.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *