#Palermo. In via Palmerino potato un albero su 82, interrogazione per Orlando

Palermo (3)

Degli ottantadue alberi di via Palmerino il di Palermo ne pota solo uno, peraltro su richiesta, pare, di un consigliere comunale.

La denuncia parte dal presidente della IV Silvio Moncada e dal consigliere Nino Tuzzolino che sposando le richieste dei residenti della zona hanno presentato un'interrogazione al sindaco Leoluca Orlando e all'assessore competente.

Dal quartiere, vogliono sapere chi fra i consiglieri comunali ha autorizzato la potatura di uno solo sugli ottantadue alberi della strada, ma soprattutto vogliono che siano potati i restanti ottantuno.

Alla protesta dei cittadini si è unita quella dei commercianti. Esasperati dagli alberi non potati che nascondono le insegne dei negozi.

“L'albero della vergogna – dicono Moncada e Tuzzolino – i residenti e i commercianti si chiedono perché e chi ha autorizzato la potatura di un solo albero. Tutti i residenti ne hanno diritto in egual misura e le insegne di tutti i commercianti di via Palmerino devono essere visibili ai passanti e non solo alcune a discapito di altre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *