#Palermo. Il sindaco Orlando inaugura la scuola Agazzi a Borgo Nuovo

Orlando_inaugura_scuola (2)

A Borgo Nuovo sono stati completati i lavori di ristrutturazione alla scuola Rosa e Carolina Agazzi, parte dell'Istituto comprensivo Gregorio Russo – Raciti.

Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Scuola Barbara Evola hanno consegnato alla preside Pasqualina Guercia il plesso sede della scuola dell'Infanzia. Al taglio del nastro per l'Amministrazione comunale era presente anche l'Assessore al bilancio Luciano Abbonato.

“Abbiamo ristrutturato la scuola, risolvendo l'annoso problema delle infiltrazioni, adeguando l'edificio alle normative vigenti e, infine, ridipingendo le pareti. Adesso i bambini possono riprendere le lezioni in assoluta sicurezza.

È il risultato – dicono Orlando e Evola – del grande impegno profuso dall'Amministrazione per il risanamento  del tessuto scolastico della nostra . Ma anche la riattivazione di un punto di riferimento importante per il quartiere Borgo Nuovo, che arriva a distanza di una sola settimana dalla riconsegna al quartiere della palestra, inagibile da anni, dello stesso Istituto Russo Raciti“.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *