#Palermo. Firmato protocollo per la salvaguardia del Monte Grifone

 monte grifone palermoIeri, 26 marzo, presso il Santuario di San Benedetto il Moro, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha firmato un protocollo d'intesa con la Regione, per la salvaguardia del monte Grifone.

Alla cerimonia della firma, insieme al sindaco Orlando e al parroco del convento Fra Lorenzo, hanno preso parte, i consiglieri comunali, Giovanni Lo Cascio e Fausto Torta, il capo area del Verde, Domenico Musacchia, oltre a Giuseppe Dragotta, funzionario della Sovrintendenza dei beni culturali e Luciano Saporito, dirigente del servizio 17 dell' Provinciale Azienda di Palermo.

protocollo_monte_grifone_leoluca_orlando_palermo“Nel nostro territorio – afferma Orlando – ricadono molti siti di interesse storico e naturalistico come il monte Grifone che merita, insieme a Monte Pellegrino, un doppio impegno da parte dell'Amministrazione e della cittadinanza.
L'obiettivo è di coniugare la salvaguardia della biodiversità – continua il sindaco Orlando – con la promozione di questo immenso .
Purtroppo, ancora oggi , pochissimi palermitani sanno che proprio sul monte Grifone visse San Benedetto il Moro, copatrono di Palermo, insieme a Santa Rosalia, ed è qui che sorge il convento dei Frati minori di Santa Maria di Gesù. La firma di questa convenzione, ci consentirà finalmente di fare l'uno e l'altro”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *