#Palermo. Entro fine gennaio le domande per tre contributi

Palazzo Comune Palermo (wikipedia)Il 31 gennaio scadranno i termini per accedere a diverse prestazioni del comune di Palermo. L'assegno per nucleo familiare con tre figli minori, l'assegno di maternità e il buono figlio per l'anno 2014.

L'assegno nucleo familiare è rivolto a tutti i nuclei familiari composti da cittadini italiani, comunitari o extra comunitari titolari dello status di rifugiati politici e di protezione sussidiaria residenti nel Comune di Palermo. I nuclei familiari devono avere almeno tre figli minori e un valore Ise (indicatore della situazione economica) non superiore a 25 mila 384 euro annui per cinque componenti. A diversa composizione del nucleo familiare corrisponde una riparametrazione dei valori Ise.

La di dell'assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine di sei mesi dalla data di nascita del figlio. In caso di affidamento preadottivo o di adozione i sei mesi decorrono dalla data di ingresso nella famiglia.

La richiesta per il Buono figlio può essere presentata da – cittadini italiani, comunitari o extra comunitari con permesso di soggiorno, – con residenza a Palermo al momento del parto o dell'adozione – il cui figlio è nato nella Regione Siciliana – con reddito Isee non superiore a 3 mila euro.

Per tutte le richieste, la relativa documentazione è disponibile sul sito del Comune di Palermo e le domande possono essere presentate presso le Circoscrizioni di residenza.

Per maggiori informazioni
Assegno nucleo familiare ed assegno maternità 2014
Buono figlio 2014

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *