#Palermo. Earth Day all’Orto Botanico

Layout 1In occasione dell'Earth Day, 45esima giornata mondiale della Terra, nella splendida cornice dell'Orto Botanico di Palermo, oggi, sabato 18, e domenica 19 aprile dalle 9 alle 19, si svolge per il terzo anno consecutivo l'Earth Day Palermo 2015.

L'evento, patrocinato dal Comune di Palermo ed in collaborazione con Fuori Orario Production, Università degli Studi e Slow Food Palermo, avrà un biglietto di ingresso di 2 euro.

Il programma della due giorni prevede didattici per bambini e adulti sulla sana alimentazione e sul riciclo, sessioni di sport e benessere con percorsi di controllo della salute e lezioni sportive all'aria aperta e proiezioni di film e documentari tra cui Un mondo in pericolo, che ha concorso come miglior film straniero agli Oscar 2014 e Slow Food Story.

Tra gli eventi Tulime Onlus propone un laboratorio per bambini da 6 a 10 anni di riciclo creativo di stoffe africane. Dalle 16 e 30 alle 17 e 30, sarà possibile realizzare nuovi oggetti ed indumenti a partire dai kitenge, tessuti in cotone tipici della africana, stampati a cera e caratterizzati da colori sgargianti e motivi geometrici che riproducono, nella maggior parte dei casi, forme naturali, dai colori brillanti

Layout 1Altri eventi saranno dedicate all'alimentazione, affrontando i temi della salute della donna con un convegno proposto da Slow Food e quelli sulle proteine vegetali e la biodiversità siciliana. Un incontro sarà dedicato, invece, ai genitori per parlare di una sana alimentazione nell'infanzia.

.

Layout 1Previste anche delle visite guidate gratuite dell'Orto Botanico. Il programma si può consultare sul sito istituzionale del Comune di Palermo.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *