#Palermo. Dal Comune 600 mila euro per il Mercato ittico

 

La Giunta comunale di Palermo ha emanato una delibera per la ristrutturazione del Mercato Ittico per un importo di circa 629 mila euro.

Il per la manutenzione straordinaria e l'adeguamento alle prescrizioni igienico-sanitarie, già esecutivo e che interesserà dal punto di vista urbanistico un'area di circa 8 mila 500 metri quadri, è inserito nel programma triennale delle Opere pubbliche in .

In dettaglio si effettuerà il totale rifacimento dell'intonaco esterno delle pareti di tutti i fabbricati del Mercato, il rifacimento del manto di copertura a falde poste sull'edificio A e il  rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura negli edifici B e C.

Si riammodernerà la rete di allontanamento dei reflui provenienti dall'attività della sala vendite con l'inserimento di pozzetti di campionamento e la separazione della rete di allontanamento delle acque meteoriche incidenti la copertura con la rete di allontanamento dei reflui di produzione. 

Per l'edificio C, il progetto prevede il rifacimento del manto stradale e il ripristino della fognatura esistente del piazzale retrostante. 

“questo intervento – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano – prosegue l'azione del Comune per ricondurre a condizioni di legalità, sicurezza e salubrità dei mercati cittadini, a tutela dei cittadini e degli operatori commerciali”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *