#Palermo. Compagnia dei diritti: tre giorni dedicati all’integrazione

immigrati 2_900x900A Palermo, per tre giorni si parla di integrazione. Dal 7 al 9 aprile ci saranno incontri e dibattiti, ma soprattutto uno sportello informativo per i cittadini . L'equipe di e mediatori culturali presenti nel territorio, in particolare la cooperativa sociale No Colors, organizzerà, grazie alla collaborazione di Anolf Cisl di Palermo, momenti di informazione e sensibilizzazione alle tematiche dell'immigrazione e dell'integrazione sociale.

La compagnia dei diritti – Rights for everyone è un progetto itinerante per informare e sensibilizzare i cittadini riguardo i temi dell'integrazione. In totale saranno 21 i diversi appuntamenti in tutta la .

La tappa di Palermo inizia mercoledì 7 aprile, presso i locali di Anolf Cisl in via Tommaso Gargallo 4, con una manifestazione per sensibilizzare le giovani generazioni al fenomeno migratorio. Saranno coinvolti al momento educativo e informativo, che continuerà giovedì 9 aprile, non solo esperti del settore e associazioni straniere, ma anche tutta la società civile.

Mercoledì 8 aprile, invece, lo staff della Compagnia dei diritti si troverà presso l'Istituto Superiore Regina Margherita, che conta la presenza di numerosi studenti stranieri di seconda generazione, per un incontro con operatori scolastici e studenti al fine di creare dei momenti di interazione tra i cittadini stranieri e i cittadini italiani e stimolare il dibattito sul fenomeno migratorio.

Le attività di sportello saranno attive nei giorni 7,8 e 9 aprile dalle 10 alle ore 13  e dalle 15 alle ore 18 presso la sede Anolf Cisl, in via Tommaso Gargallo 4, durante le quali l'equipe del progetto avvierà un dialogo oltre che un momento di confronto individuale e personalizzato con l'utenza immigrata.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *