#Palermo. All’Arsenale si raccontano le migrazioni agli studenti

ImmagineLa Soprintendenza del Mare della , in occasione della Giornata Mondiale del Libro, organizza all'Arsenale della Marina Regia di Palermo due giornate di incontri con le scuole sul tema delle migrazioni.

Domani, martedì 21 aprile, alle 9 e 30 in collaborazione con La Scuola di Pace e La Carovana della Gioia e con il patrocinio del Comune di Palermo, con l'apertura dei lavori da parte del soprintendente del Mare Sebastiano Tusa, Alessandra De Caro dell'unità valorizzazione patrimonio culturale sommerso e del presidente dell'associazione di  Volontariato Scuola di Pace Italo Cassa. Interverrà l'assessore alla Cittadinanza del Comune di Palermo Agnese Ciulla.
Alle o10 Sara Favarò leggerà brani dei libri Amin, Aisha, il Mare e Il Bambino che viene dal Mare di Italo Cassa, alle 11 il laboratorio creativo Il Viaggio illustrato a cura del Centro Culturale Polifunzionale Skené, infine alle  12 e 30 ci sarà la visita dell'Arsenale della Marina Regia a cura della Soprintendenza del Mare.

Giovedì 23 Aprile, in collaborazione con Save The Children Italia onlus, l'incontro con le scuole. Alle 9 ci sarà l'apertura dei lavori a cura del soprintendente Tusa, di De Caro  e della referente per la  di Save The  Children Stefania Galatolo.

Alle 9 e 30 la presentazione del progetto Praesidium in collegamento via  Skype con Said Elalaoui mediatore culturale, alle 10 e 30 laboratori ludico-didattici di creatività Il Giro Del Mappamondo in 80 Minuti a cura del Gruppo Volontari  Palermo di Save The Children, alle 12, Lu Trenu di lu Suli a cura del Centro Culturale  Polifunzionale Skené, in mostra alcune illustrazioni presentate alla prima edizione del Festival Illustramente, ispirate dall'omonima raccolta di poesie di  Ignazio Buttitta e lettura della poesia, infine alle 12 e 30 incontro con Livio Sossi, docente di Storia e Letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *