#Palermo. Alla scoperta di Palazzo Conte Federico con Archikromie

libretto copertinaDomenica 8 novembre Archikromie organizza una visita con passeggiata culturale a Palazzo Federico, per scoprire luoghi ed emozioni antiche e affascinanti dentro e fuori il palazzo.

Alle 10 inizierà la visita di un tesoro che affonda le sue radici identitarie nella parte più antica di Palermo, con la sua Torre di Scrigno che svela le storie esoteriche della massoneria e che stupirà per la bellezza delle antiche maioliche,  per la preziosità dei suoi arredi.

Il raduno è previsto alle 9 e 45 all'ingresso di Palazzo Conte Federico in via dei Biscottari. La visita culturale del Palazzo e la passeggiata lungo il perimetro delle strade che lo delimitano saranno accompagnate dal racconto  della storia e dei racconti dei luoghi.

La prenotazione è obbligatoria, ai partecipanti sarà consegnato il Libretto a guida del percorso.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *