#Palermo. Al via la Settimana della cultura tunisina

TunisiaOggi prende il via la Settimana dalla cultura tunisina. Alle 10 e 30 a villa Niscemi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Settimana della cultura tunisina in Sicilia – Da Cartagho a Panormus, organizzata dal Consolato di Tunisia, in collaborazione con il Comune di Palermo e Cisl Palermo Trapani.

All'incontro, insieme al sindaco Leoluca Orlando, saranno presenti il console di Tunisia a Palermo Farhat Ben Souissi, gli assessori alla Partecipazione e alla Cultura Andrea Cusumano, la segretaria generale Cisl Palermo Trapani Daniela De Luca, e il presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha.

Sempre oggi, alle 19 , presso i Cantieri culturali della Zisa  sarà inaugurato il villaggio Berbero con degustazioni tipiche tunisine. Fino al 30 aprile si potranno visionare anche mostre fotografiche, e per i bambini saranno organizzati giochi e girotondo antirazzista. Per il programma completo è possibile consultare il sito del comune di Palermo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *