#Palermo. A Bagheria vetrate rotte e aggressione verbale all’assessore Puleo

Maria_Puleo_assessore_bagheria
Maria Puleo assessore alle Politiche del di Bagheria

Mattinata di follia negli uffici dei servizi sociali di Bagheria, provincia di Palermo.

Sette persone, già beneficiari di aiuti dai servizi sociali comunali, si erano presentati ai servizi sociali per chiedere una casa e lavoro. Ma quando l'assessore Maria Puleo ha spiegato che non poteva aiutarli oltre. Alcuni di loro hanno preso un oggetto e hanno rotto una vetrata di un ufficio mentre l'aggredivano verbalmente.

Amareggiata e ancora frastornata Puleo spiega con una nota che: “quello che voglio sottolineare e che scene del genere accadono sistematicamente presso gli uffici delle politiche sociali, il personale, le assistenti sociali sono costantemente soggette a cittadini che spinti da situazioni di indigenza si scagliano verso di loro – dice Puleo – possiamo comprendere e cerchiamo di fare il nostro meglio per aiutare tutte le famiglie bisognose ma non possiamo più accettare comportamenti violenti, ingiurie e talvolta anche azioni violente”.

Mercoledì scorso, giorno consueto di ricevimento, era accaduto qualcosa di analogo ” non è più accettabile che gente che lavora per l'utenza che ha più bisogno, da una parte di questa utenza venga derisa e maltrattata.Dobbiamo poter lavorare per il bene della comunità a 360 gradi e serenamente, non ci fermeremmo comunque intimidazioni e minacce” conclude Puleo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *