Palazzo Zanca, evento Unicef per la “Settimana dei Ragazzi”

unicef1Domani 14 maggio alle 9, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca si svolgerà “Uniti per i bambini – Insieme si può”, manifestazione patrocinata dal Comune e promossa dal Comitato Provinciale di Messina per l'Unicef.

L'evento è stato organizzato nell'ambito delle attività della “Settimana dei ”, istituita dall'Unicef Italia, per ricordare l'anniversario della ratifica, da parte della nostra nazione, della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

All'iniziativa, cui è stata invitata una rappresentanza della Polizia di Stato che con Unicef Italia collabora da anni con progetti rivolti all'educazione alla legalità dei più piccoli, parteciperanno gli Istituti Comprensivi messinesi “Boer Verona Trento”, “G. Catalfamo”, “Manzoni Dina e Clarenza” e “Pascoli Crispi”, l'Istituto Comprensivo “T. Aversa” di Mistretta ed il Liceo Scientifico “Caminiti” di S. Teresa di Riva. Istituti scolastici che che da anni sono impegnati nel programma di sperimentazione Unicef – MIUR “Verso una Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi”.

N el corso della mattinata gli studenti illustreranno le attività più significative svolte durante l'anno scolastico, relativi alle tematiche della legalità, della pace e della non discriminazione, ed approfondiranno temi inerenti la Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *