Orrore all’ospedale Fogliani di Milazzo: il cadavere di un paziente pieno di pidocchi

MESSINA. Un solo giorno di ricovero in una struttura a Mistretta. Poi il blocco renale e la corsa all'ospedale Fogliani di Milazzo il 2 scorso, dove lo ricoverano nel reparto di terapia intensiva. La morte arriva il 3 ottobre, ma il peggio deve ancora venire per un 56enne malato di SLA. A scoprirlo i parenti che accorrono al nosocomio mamertino subito dopo il decesso. Entrano nell'obitorio e lo trovano vestito e apparentemente sistemato, poi l'orrore e la rabbia: il corpo del loro caro brulica di pidocchi. Immediata la reazione del figlio, che gira un video e denuncia tutto alla Polizia.

ospedale milazzo12 300x200
L'ospedale Fogliani di Milazzo

“Siamo molto turbati per quanto è accaduto -spiega a Sicilians il legale della famiglia del 56enne, l'avvocato Vincenzo Iofrida di Riposto. È inaccettabile che nel 2019 succedano cose del genere. Nessuno vuole speculare su questa , ma chi ha sbagliato deve pagare. Le responsabilità, probabilmente non sanitarie, devono essere accertate”.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *